Cabaret Tropicana

Lustrini, riflettori e grandi orchestre sul palcoscenico più ambito da tutti i ballerini, il Cabaret Tropicana é uno spettacolo di cabaret di grande tradizione, famosissimo a livello internazionale e non facilmente eguagliabile.

Il più famoso cabaret al mondo si trova a l'Havana

Il più famoso cabaret al mondo si trova a l’Havana – Calle 72 tra Calle 41 e Calle 45 – al confine tra i territori municipali di Mariano e Playa.
Lustrini, riflettori e grandi orchestre sul palcoscenico più ambito da tutti i ballerini, l’ineguagliabile Tropicana Night Club.

Entrata al carbaret tropicana
interno cabaret tropicana

Fondato dall’impresario italiano Vittorio Costa Correa nel 1939 questo locale ha da subito costituito un polo d’attrazione per turisti provenienti da tutto il mondo.

Tropicana é uno spettacolo di cabaret di grande tradizione, famosissimo a livello internazionale e non facilmente eguagliabile. Non si può andare all’Havana senza assistere ad uno spettacolo del Tropicana. La musica, i colori ed i profumi dei Caraibi sono tutti condensati in questo bosco sotto le stelle denominato appunto “bajo las estrellas” dove ogni sera (tranne il lunedì) si mettono al lavoro 200 persone tra ballerini, cantanti, artisti e tecnici dando vita ad una delle attrazioni più famose della capitale cubana.

Inizialmente ebbe il nome “Eden Cocert” ma nel 1940 diventò Tropicana, dal nome di una nuova canzone scritta dal cubano Alfredo Britto. In occasione del primo decennale, nel 1950, fu inaugurata la fontana delle muse e la statua della ballerina divenuto poi il simbolo del locale.

All’ingresso del locale è infatti possibile ammirare la FONTANA DELLE MUSE realizzata dall’italiano Aldo Gamba. Mentre la STATUA DELLA BALLERINA, usata come logo del locale è della scultrice cubana Rita Longa.

cabaret tropicana ballerina nel logo
spettacoli al cabaret tropicana

Presenza importantissima quella di Santo Trafficante, figura della malavita organizzata della Florida, il quale investì molto sul locale, rinnovandolo negli interni e all’esterno. Vennero addirittura ideati per la prima volta dei pacchetti viaggio con i quali si poteva partire dalla Florida per assistere allo spettacolo per poi rientrare nella notte.

Nel 1992 l’Academia statunitense dell’industria dei ristoranti ha premiato il Tropicana con il “Best of the five stars diamond”, come migliore cabaret delle Americhe riconoscendo così la sua qualità e la sua intensa storia di oltre mezzo secolo.
Per assistere allo spettacolo che inizia alle 22:00 bisogna presentarsi alle 21:30 rigorosamente con abiti formali. I prezzi variano dai 75 ai 90 CUC a seconda si desideri cenarvi all’interno o meno.
Il Tropicana è attualmente gestito dalla prestigiosa società cubana Gran Caribe, la stessa che gestisce la Bodeguita del Medio, il Floridita ed i migliori alberghi a 5 stelle dell’Havana.

CHIAMACI PER INFO SUI CORSI 81 queries in 3,014 secondi