PARTECIPA ALLA PROSSIMA EDIZIONE DEL CORSO DI SALSA A MONSELICE 

ATTENZIONE! I posti sono riservati per un Max di 20 persone

Come riuscire a ballare in modo semplice e veloce eliminando definitivamente la paura di dimenticare e sentirsi negati!

Impara le Tecniche e le strategie per ballare in pista in totale sicurezza aumentando la tua autostima sapendo che puoi ricordare a lungo termine tutto ciò che impari grazie al Nostro Metodo logico 6×6 e con la certezza di creare un’esperienza indimenticabile 

Scopri il corso per Dominare Davvero l’Arte del Ballo: un Percorso Ineguagliabile per Elevare la Tua Autostima e Generare un Impatto Emotivo Incommensurabile sul Tuo Partner di ballo.

Immagina di frequentare una scuola di ballo, dedicando tempo, soldi ed energie ad imparare passi e figure, solo per dimenticarli alla fine della lezione. Questo è un problema comune che molti ballerini affrontano. I metodi tradizionali insegnano senza una logica duratura, ma noi abbiamo sviluppato un approccio rivoluzionario. Il nostro metodo non solo ti permette di ricordare ogni singola lezione anche dopo anni, ma ha dimostrato di amplificare la sicurezza e l’autostima in pista, regalando ai ballerini la gioia di ricordare e divertirsi veramente. Con il nostro metodo, acquisire una lezione significa possederla per sempre, risparmiando tempo, energie e denaro.

Il cuore del nostro metodo infallibile è il concetto rivoluzionario che ha dimostrato di trasformare l’apprendimento del ballo: la costruzione delle figure fondamentali su una meccanica comune. Questa base solida permette agli allievi di apprendere non solo i passi base e le fondamentali, ma anche tutte le evoluzioni logiche che ne derivano

Come fanno i grandi Ballerini e gli Artisti che vedi in Televisione e nei più prestigiosi palcoscenici ad imparare coreografie lunghissime? Impara le strategie da due Artisti.

Che tu sia un ballerino/a alle prime armi o un ballerino/a già navigato nel mondo dei balli caraibici, il percorso che ti presentiamo ha davvero un valore straordinario. Non solo ti garantisce la memorizzazione a lungo termine di ciò che imparerai, ma ti dota delle competenze tecniche necessarie per strutturare il tuo ballo in modo autonomo, senza dipendere costantemente dall’insegnante. Ti invitiamo a sperimentare i vantaggi di una costruzione logica dei passi e delle figure, grazie al nostro metodo, che ti permetterà di ballare con sicurezza e creatività.

Questo percorso ti fornirà le basi essenziali per apprendere e applicare il metodo con successo.

PARTECIPA ALLA PROSSIMA EDIZIONE DEL CORSO DI SALSA A MONSELICE dal 5 Aprile

prima lezione di prova gratuita

ATTENZIONE! I posti sono riservati per un Max di 20 persone

Sii pronto a trasformare il tuo approccio al ballo e a godere dei risultati tangibili che solo una metodologia strutturata e innovativa come il nostro metodo può offrire.

 

Il Tuo viaggio verso un ballo più gratificante e memorabile Inizia Qui!

Preparati a fare il tuo primo passo verso una nuova avventura.

Noi siamo pronti a diventare il Tuo rifugio per il ballo.

Tu Sei Il Protagonista

In Cuba Linda, sei il protagonista della tua storia. Abbiamo concepito il nostro metodo con te al centro, perché crediamo che il ballo sia un’arte che ti appartiene e soprattutto un mezzo che ti può aiutare nella tua trasformazione.

Coinvolgi le Tue Emozioni: La Salsa è Vita!

La salsa non è solo movimento; è un’esplosione di emozioni. La nostra missione è farti sentire e vivere la musica attraverso ogni passo. Scoprirai il lato più vibrante di te stesso, un passo alla volta.

SEGRETO per una Vita Appassionante: La Salsa è la Chiave!

Abbiamo un segreto da svelarti – la salsa è la chiave per una vita più appassionante. Attraverso la danza, scoprirai una trasformazione che va al di là di ciò che pensavi possibile.

Unisciti a Noi – Riscopri la Gioia del Ballare!

Cuba Linda è più di una scuola di ballo; è una comunità che celebra la gioia di ballare. Unisciti a noi e inizia il tuo viaggio nella salsa. Il divertimento e la trasformazione ti stanno aspettando!

 

Non lasciarti sfuggire questa opportunità unica di imparare a ballare la salsa cubana in modo facile e divertente. Il corso ha un numero limitato di posti, quindi affrettati a prenotare il tuo.

E ora Inizia a Ballare!

Il momento di iniziare è adesso! Prenota ORA il tuo posto per garantirti la lezione di prova gratuita e scopri quanto la salsa possa aggiungere gioia e vitalità alla tua vita. Non rimandare la tua felicità, l’opportunità di iniziare una nuova avventura è a portata di clic.

I grandi Ballerini e i grandi Artisti, sembra abbiano capacità soprannaturali di utilizzare le loro abilità mnemoniche e tecniche.

Indipendentemente dalle opinioni personali che puoi avere su questo aspetto, devi sapere che la loro capacità di memorizzazione ed esecuzione sono portate da strategie specifiche.

“Cuba Linda” ti insegnerà a padroneggiare le tecniche di questi grandi ballerini, adattandole alla tua personalità rafforzando la tua memoria e il tuo impatto su qualsiasi situazione.

Immagina di scendere in pista e saper padroneggiare passi e figure senza paura, capace di divertirti e far divertire il tuo o la tua partner…

 

Questo potere esiste e si chiama Cuba Linda.

Ti guideremo nell’esplorazione di tecniche nascoste, riservate fino ad ora solo ai migliori ballerini, permettendoti di ballare Salsa subito e facilmente.

PARTECIPA ALLA PROSSIMA EDIZIONE DEL CORSO DI SALSA A MONSELICE dal 5 Aprile

prima lezione di prova gratuita

ATTENZIONE! I posti sono riservati per un Max di 20 persone

CHI SIAMO

CREDIAMO FERMAMENTE CHE SIA MOLTO IMPORTANTE PER UNO STUDENTE CONOSCERE CHI SONO I PROPRI INSEGNANTI E IL LORO LIVELLO DI COMPETENZA.

 

Siamo Luca e Debora, i tuoi appassionati Maestri di ballo, e siamo qui per farti vivere un’esperienza unica nel mondo del ballo caraibico.

 

L’ORIGINE

Il nostro viaggio è iniziato nel lontano 2001, e da allora abbiamo coltivato il nostro amore per la danza, portandolo ad un livello superiore.
Dopo anni di duro lavoro e dedizione, abbiamo deciso di condividere la nostra passione e aprire le porte della nostra scuola di danza nel 2014. “Cuba Linda de mi vida” rappresenta il nostro modo di dimostrare il nostro amore per la cultura della danza afro-cubana e l’opportunità di farla vivere anche ad altre persone appassionate come te.

 

LA FORMAZIONE:

La nostra formazione professionale è iniziata sotto la guida e la supervisione di un celebre maestro e coreografo delle tradizioni afro-cubane, Esmil Felix Arabolla Diaz, della rinomata “METANGALA Academy”. Qui abbiamo affinato le nostre abilità e ci siamo immersi nelle basi della rumba e nelle sottigliezze della cultura e della danza contemporanea afro-cubana. Abbiamo avuto la fortuna di eccellere nella compagnia di danza dell’accademia, che ci ha consentito di coltivare il nostro amore per l’arte e di affinare ulteriormente le nostre capacità, nonché di cavalcare importanti palcoscenici.

Ma il nostro viaggio di apprendimento non si è mai fermato. Abbiamo continuato a cercare nuovi modi per migliorare le nostre abilità di insegnamento e di danza.

Abbiamo affinato anche lo stile New York (break on2) grazie a Francesco Scalvenzi, fondatore del gruppo di danza Alafia. Presso la rinomata Olorun Dance Academy di Brescia, abbiamo avuto il privilegio di studiare con i maestri di danza Diego e Cristina Lunati introducendo la fusione dell’Afro-salsa al break on 2. Queste esperienze ci hanno portato a esibirci in eventi di rilevanza Nazionale ed internazionale, come il Goya International Salsa Congress a New York e l’Antwerp Diamond Salsa Congress in Belgio, e all’Havana a Cuba e molti altri, regalandoci momenti magici e indimenticabili.

Il nostro percorso di studio ha poi proseguito con il Maestro Claudio D’Ercole, componente del rinomato gruppo Font’s Company del Maestro Maykel Fonts. Grazie a Claudio abbiamo avuto l’opportunità di arricchire il nostro stile con nuovi elementi e di esplorare la dimensione della creatività coreografica, portando la nostra espressione artistica a un livello superiore.

Ogni passo che abbiamo fatto ci ha portato a una maggiore padronanza tecnica e ad una più profonda comprensione della cultura afro-cubana, che è il cuore pulsante della nostra danza e della nostra scuola di ballo.

 

IL NOSTRO OBIETTIVO:

La nostra missione è chiara: è quella di portarti a scoprire l’espressione attraverso la danza, proprio come abbiamo fatto noi. Il nostro metodo di insegnamento è il risultato della nostra dedizione e passione. Un approccio unico che unisce diverse discipline correlate, dalla musica alle arti marziali, dalla comunicazione alle tecniche di memoria, dalle tecniche introspettive al coaching. Con questo metodo innovativo, i nostri studenti imparano più rapidamente, memorizzano con facilità e diventano ballerini straordinariamente creativi e sicuri di sé. Questa è la nostra passione, e il nostro impegno è condividerla con voi, fornendovi le competenze e la gioia di ballare la danza afro-cubana. La Scuola di Ballo “Cuba Linda de mi vida” è più di un luogo dove imparare a ballare, è un ambiente accogliente e coinvolgente, dove l’arte della danza si unisce alla calda energia della cultura cubana.

 

IL METODO:

L’esperienza come allievi, ballerini, competitori e in fine come Maestri ci ha portato ad acquisire la consapevolezza necessaria per insegnare la bellezza e l’eleganza dei balli caraibici attraverso il nostro innovativo metodo basato sulle 6 figure fondamentali. Usando queste figure, costruiremo insieme una solida meccanica necessaria per affrontare con sicurezza qualsiasi sfida coreografica, che resterà con te per tutta la vita.”

 

IL TUO OBIETTIVO:

Immergiti nella passione della salsa, lasciati travolgere dalla dolcezza della bachata, scopri la forza dell’afro e l’energia del chachacha. Non dimenticare il romantico son cubano e la divertente rueda de casino. In Cuba Linda de mi vida, non ci limitiamo a insegnare passi e movimenti; vogliamo far crescere l’artista che è dentro di te.

La nostra dedizione alla tua crescita va oltre ogni aspettativa. I nostri maestri e istruttori sono sempre all’avanguardia, costantemente aggiornati sulle ultime tendenze e sviluppi nel mondo della danza. Partecipiamo a stage di alta qualità, congressi ed eventi in tutto il Paese per acquisire nuove conoscenze e tecniche di insegnamento, perché crediamo che solo attraverso la continua formazione possiamo garantirti il miglior accompagnamento nel tuo percorso di crescita artistica.

Unirsi a “Cuba Linda de mi vida” significa abbracciare una famiglia di ballerini appassionati, pronti a condividere il loro amore per la danza con te. Ogni passo che fai con noi è un passo verso l’eccellenza, verso la scoperta di te stesso e delle tue capacità artistiche.

Entra a far parte di questa avventura, lasciati trasportare dalla magia del ballo caraibico e scopri il potenziale inespresso che si nasconde dentro di te.

Saremo lieti di condividere con te la passione, l’energia e l’emozione che rendono Cuba Linda de mi  Vida, un luogo unico in cui danzare e crescere insieme.

Che cosa imparerai nel corso PRIMI PASSI?

In questo livello ti seguiremo minuziosamente per imparare tutti i passi fondamentali in maniera dettagliata sia in assolo sia in coppia.

Già al termine di questo corso saprai ballare bene le basi in pista. Vogliamo dare però particolare attenzione a questo corso perché ti permetterà poi di costruire le tue figure fondamentali di coppia nel livello successivo.

Questo corso è la chiave vera e propria che ti permetterà poi di essere in grado di iniziare qualsiasi percorso di salsa più avanzato.

Acquisirai già da subito il Nostro METODO per apprendere in maniera definitiva passi e figure che ti consentiranno di avere un bagaglio adeguato per ballare con chiunque.

Che cosa imparerai nel corso INTERMEDIO?

In questo livello inizierai a dare un senso a tutto ciò che ti è stato insegnato finora.

L’efficacia del Nostro METODO, essendo per l’appunto un metodo logico studiato ad hoc, ti permetterà di acquisire passi e figure in maniera definitiva (ti ricorderai a vita ciò che impari). L’apprendimento dei passi nel livello “Primi Passi” e successivamente delle figure fondamentali del livello “Base 1” grazie alla nostra metodologia, ti consentirà di scendere in pista con sicurezza e tranquillità pronto/a a divertirti.

Il corso Intermedio sarà davvero l’inizio al ballo consapevole. Infatti con l’introduzione di concetti specifici alle figure fondamentali ti permette di costruire delle varianti che renderà il tuo ballo dinamico e divertente. 

Ti renderai sicuramente conto, già da subito, che sarà facilissimo comporre le tue figure e soprattutto ricordarle per lungo tempo.

Dopo questo livello, sarà semplice per te, integrare le evoluzioni dei livelli successivi.

 

E ora Inizia a Ballare!

Il momento di iniziare è adesso! Prenota ORA il tuo posto per garantirti la lezione di prova gratuita e scopri quanto la salsa possa aggiungere gioia e vitalità alla tua vita. Non rimandare la tua felicità, l’opportunità di iniziare una nuova avventura è a portata di clic.

PARTECIPA ALLA PROSSIMA EDIZIONE DEL CORSO DI SALSA A MONSELICE dal 5 Aprile

prima lezione di prova gratuita

AGISCI SUBITO!

Non lasciarti sfuggire questa opportunità irripetibile!

Iscriviti ora al nostro corso “Salsa in CubaLinda” e approfitta dell’esperienza pluriennale dei nostri esperti di fama nel campo della danza afrocubana. Impara in modo semplice e veloce a padroneggiare l’arte della SALSA e Bachata, superando qualsiasi barriera e convinzione limitante.

ATTENZIONE! I posti sono riservati per un Max di 20 persone.

Compila il form e partecipa al nuovo Corso CubaLinda a Monselice
Questa prenotazione vale 1 POSTO ad 1 LEZIONE DI PROVA.
Compila il form per RICHIEDERE UN COLLOQUIO CONOSCITIVO PER UN PERCORSO INDIVIDUALE O DI COPPIA
Questa prenotazione vale 1 POSTO ad 1 LEZIONE DI PROVA.
Compila il form e partecipa al nuovo Corso CubaLinda a DOLO
Questa prenotazione vale 1 POSTO ad 1 LEZIONE DI PROVA.
Compila il form e partecipa al nuovo Corso CubaLinda a Roncaglia
Questa prenotazione vale 1 POSTO ad 1 LEZIONE DI PROVA.
Compila il form e partecipa ai corsi CubaLinda
.
Questa prenotazione vale per 1 POSTO alla tua PRIMA LEZIONE.